Covid 19 - Civitanova tocca i 332 casi positivi, Visso 4: contagi in crescita a Tolentino
Ecco gli aggiornamenti forniti nelle ultime 24 ore dalle amministrazioni comunali in merito all'evoluzione del contagio da coronavirus in provincia di Macerata.
Sale ancora il numero dei contagi a Civitanova Marche, dove attualmente ci sono 332 casi positivi, mentre sono 305 le persone in quarantena (+21 rispetto all'ultima comunicazione il numero dei positivi). Nella stessa città rivierasca risultano quattro classi della scuola media Annibal Caro poste in quarantena fiduciaria, l'ultima una terza.
Il Sindaco Giuseppe Pezzanesi informa, invece, sulla situazione Covid-19 a Tolentino.
"Ad oggi venerdì 6 novembre 2020, secondo quanto comunicato dalla Regione Marche, questi sono i dati ufficiali: 105 positivi e 62 persone che sono in isolamento domiciliare, fa sapere il primo cittadino. Dati in costante aumento visto che ieri giovedì 5 novembre i positivi erano 100 e le persone in quarantena erano 57.
Quindi continuano a salire sia le persone positive che in quarantena per cui si sottolinea ancora una volta che è importante continuare a rispettare le disposizioni per evitare il propagarsi del Covid-19. Bisogna sempre seguire le normative e non vanificare il lavoro fatto fino ad ora. Indossiamo le mascherine, anche all’aperto, disinfettiamo le mani, evitiamo assembramenti e rispettiamo il distanziamento sociale".
Nel comune di Visso, invece, risultano positive al Covid-19 4 persone, tre quelle che si trovano in isolamento fiduciario. "Si raccomanda il massimo rispetto della normativa vigente per contrastare la diffusione della malattia" - afferma il sindaco Gian Luigi Spiganti Maurizi.
A Castelraimondo ci sono 18 contagiati (+ 2 rispetto alla precedente comunicazione dei giorni scorsi).
Sono 19 le persone positive che trascorrono il loro periodo di isolamento ad Appignano (tra le quali 3 con residenza nel paese, ma che trascorrono il periodo di isolamento in altro Comune), 12 i soggetti che si trovano in isolamento domiciliare. Dato in crescità di due unità rispetto all'ultima comunicazione.
Commenti