Covid-19, Civitanova sfora i 300 contagiati: a Tolentino nuovo picco, 90 casi positivi
"I dati che si sono stati forniti ci dicono che a Civitanova abbiamo complessivamente 311 persone positive al Covid e altre 308 in isolamento domiciliare fiduciario. Sicuramente una situazione sanitaria che sta peggiorando, tanto che il Governo ha firmato un nuovo decreto che impone ulteriori restrizioni tra cui il coprifuoco dalle ore 22 alle 5 del mattino. Una situazione non certo semplice". È quanto annuncia, tramite un video-messaggio diffuso sui social, il sindaco Fabrizio Ciarapica.
"Nella nostra città la difficoltà è mitigata dalla scelta fatta qualche mese fa di realizzare il Covid Center presso la zona Fiere - sottolinea il primo cittadino -. Una scelta che ci ha consentito di avere il nostro ospedale, quello di Camerino e quello di Macerata ancora puliti. Nessun ospedale della provincia, in questo momento, è stato riconvertito in Covid Hospital e sta portando avanti la sua normale attività: un grande risultato visto che, purtroppo, abbiamo anche altre patologie che vanno curate".
"È il momento della responsabilità dei singoli, se ognuno di noi farà la sua parte riusciremo a vedere la luce in fondo a questo tunnel" conclude il sindaco nel video-messaggio.
Anche il sindaco di Tolentino Giuseppe Pezzanesi ha informato, nella mattinata odierna, sulla situazione Covid-19 nel suo paese.
Ad oggi, secondo quanto comunicato dalla Regione Marche, questi sono i dati ufficiali: 90 positivi e 51 persone che sono in isolamento domiciliare.
"Purtroppo continuano a salire sia le persone positive che in quarantena per cui si sottolinea ancora una volta che è importante continuare a rispettare le disposizioni per evitare il propagarsi del Covid-19. Bisogna sempre seguire le normative e non vanificare il lavoro fatto fino ad ora. Indossiamo le mascherine, anche all’aperto, disinfettiamo le mani, evitiamo assembramenti e rispettiamo il distanziamento sociale" ha affermato Pezzanesi.
Commenti