Covid-19, casi in aumento a Porto Recanati: "inutili le chiusure se poi i giovani non rispettano le norme"
"Purtroppo cresce il numero dei positivi in città e quello delle persone in isolamento soprattutto per le classi che sono state poste in quarantena perchè alcune insegnanti sono risultate positive al virus - è quanto reso noto nella tarda serata di ieri dal Sindaco di Porto Recanati Roberto Mozzicafreddo - Dal report della Regione Marche/Asur si evince che: i positivi sono 25 (per fortuna 3 concittadini si sono negativizzati e coloro che debbono stare in isolamento 98 (si sono aggiunte due classi)".
"Possiamo confermare che tutti i positivi sono in rigoroso isolamento e nella quasi totalità asintomatici o con lievi sintomi - comunica il primo cittadino - Solo un nostro concittadino ha avuto bisogno di ricovero ed a lui auguriamo di cuore di rientrare al più presto nella sua famiglia. Siamo in attesa di risultato dei tamponi di controllo finale effettuati tra martedì e mercoledì scorso".
"Purtroppo, i dati ufficiali continuano ad arrivare con ritardo ma gli interessati vengono avvertiti tempestivamente soprattutto se trovati positivi al primo tampone ed immediatamente oltre che responsabilmente iniziano l'isolamento - spiega - Ci raccomandiamo ancora una volta di evitare ogni tipo di assembramento. Inutile aver chiuso i bar e ristoranti alle 18 se poi bambini, adolescenti e ragazzi, con genitori o senza, si ritrovano in gruppo senza alcuna protezione - e conclude - Usciamo da questa emergenza solo se ciascuno di noi fa il proprio dovere che non costa poi molto".
Commenti