Covid-19, a Civitanova raggiunta quota 400 casi: 85 contagiati a San Severino Marche
Un nuovo aggiornamento è arrivato dal sindaco di Civitanova Marche, Fabrizio Ciarapica sulla situazione Covid-19 nel Comune: le persone risultate positive al virus salgono a 400 (+41 rispetto al precedente aggiornamento), mentre sono 260 quelle in isolamento domiciliare fiduciario (-19 rispetto al precedente aggiornamento).
Il primo cittadino, pertanto, ricorda ai civitanovesi le regole fondamentali da rispettare per evitare di entrare in contatto con il Covid: no agli assembramenti, indossare sempre la mascherina, mantenere la distanza di sicurezza, lavare frequentemente le mani e limitare il più possibile gli spostamenti a situazioni di necessità.
Contagi in lieve salita anche a Cingoli, dove si hanno 36 positivi e 54 persone in isolamento. Confermata, invece, la discesa del numero di contagiati a San Ginesio: sono 63 (2 meno di ieri). Situazione più complessa nel comune di Mogliano, che fa registrare 47 casi positivi: in aumento di 5 unità rispetto al precedente aggiornamento.
"Anche a Mogliano, in linea con quanto sta accadendo in tutto il territorio provinciale e regionale, il numero di casi di coronavirus sta crescendo in modo significativo. Fortunatamente alcuni soggetti si sono già negativizzati, ma altri hanno contratto il virus - ha sottolineato il sindaco Cecilia Cesetti -. Per fronteggiare la pandemia, il vaccino non esiste ancora! Quindi è necessario, oggi, seguire tutti i comportamenti necessari per evitare il contagio e superare la malattia nell'eventualità accada di essere infetti. Occorre comprendere che è nell’interesse di tutti rispettare le limitazioni e utilizzare i dispositivi medici. Solo così, potremo garantire la salute individuale e collettiva".
Salgono i numeri dei contagi anche nel Comune di San Severino Marche dove sono 130 in totale, tra pazienti positivi al Covid-19 e persone in isolamento domiciliare fiduciario, i soggetti seguiti dall’Asur che figurano nell’ultimo elenco aggiornato tenuto dal Gores della Regione Marche: 85 i positivi, altri 45 in isolamento da casa.
A confermare i dati il primo cittadino settempedano, Rosa Piermattei, che invita a prestare massima attenzione alle raccomandazioni e alle disposizioni emanate dal Ministero della Salute.
Fiastra non è uscita indenne dalla seconda ondata di epidemia di Covid 19, come invece è accaduto durante la prima: sono 4 i positivi residenti nel comune, ma uno di loro è attualmente domiciliato in un altro comune marchigiano; gli altri tre si trovano in isolamento fiduciario presso le rispettive abitazioni.
Commenti