Cosmari, "attenzione ai falsi controllori della raccolta differenziata porta a porta"
"A seguito della notizia giunta nella tarda serata di ieri, martedì 16 maggio, relativa a due donne che si sono impropriamente qualificate come controllori della raccolta differenziata nel Comune di Potenza Picena e più precisamente nella zona di Porto Potenza Picena, Cosmari ancora una volta precisa che non è in corso, in nessun comune maceratese, alcun tipo di verifica o controllo del servizio di raccolta differenziata domiciliare 'porta a porta', né tanto meno campagne domiciliari informative". È quanto si legge in una nota del Cosmari.
"Pertanto - si legge nella nota - si invitano i cittadini a non intrattenere alcun tipo di rapporto con persone che si presentano nelle case e comunque, si ricorda, che tutti i dipendenti di Cosmari indossano divise facilmente riconoscibili e che ogni volta si qualificano agli utenti in base alle propri mansioni e che mai si recano direttamente, per effettuare controlli o altro, presso le abitazioni.
Purtroppo sempre più cittadini, specie persone anziane, sono vittime di truffe o raggiri. Imbrogli sofisticati messi a segno da falsi operai o falsi controllori che potrebbero trarre in inganno anche le persone più attente. Per questi motivi vogliamo informare in modo semplice e diretto dei rischi che un comportamento distratto può causare. Qualche piccola attenzione, come una condotta diffidente, può aiutare a limitare il più possibile truffe, furti o raggiri e in ogni occasione di pericolo è fondamentale - conclude la nota - rivolgersi alle Forze dell’Ordine che sapranno aiutarci e proteggerci".
Commenti