Civitanova, un angolo di paradiso con vista mare: taglio del nastro per l'hotel "Piccola Maestà"
Ieri, alla presenza del sindaco di Civitanova Marche Fabrizio Ciarapica, si è celebrato il taglio del nastro per una nuova attività sita in via Bainsizza, sul lungomare sud.
Ad aprirla sono stati due imprenditori russi, Elia e Leon, amanti dello stivale e delle Marche. "Ci è piaciuto il fatto che qui si incontrino mare e montagna" dicono.
Il piano terra è composto dal ristorante "Anastasia" in cui lavora Danilo Bei, chef che ha mantenuto la stella per 17 anni.
I piani superiori sono dedicati all'hotel "Piccola Maestà", nome ripreso dal romanzo russo "Il maestro e Margherita".
Al primo piano 5 camere e 1 suite, al secondo altre due suite ma il pezzo forte è sul tetto con la piscina a sfioro (per uso privato delle camere) di 12 metri per 3 e una profondità di 120 cm. Una delle poche strutture a poter vantare una chicca di questo tipo in provincia di Macerata.
Nelle camere tutto è automatizzato: dall'apertura delle porte all'accensione delle luci e della musica. Altro pezzo d'eccezione è il giardino verticale che si trova sulla parete ovest.
"Siamo contenti che questi due giovani imprenditori abbiano scelto Civitanova per il loro investimento - afferma il sindaco Fabrizio Ciarapica -, significa che questa città è sempre più attrattiva, e con un pizzico d'orgoglio dico che l'amministrazione sta lavorando sodo e bene in questo senso. Qualche anno fa questo era un punto tra i più belli della città ma anche tra i piú malfamati, oggi questo degrado non c'è più, sorge una struttura di altissimo livello che dà lavoro a molte persone."
Della gestione si occuperanno Chiara Virgili e Giammario Scoponi e da lunedì 24 maggio le camere saranno disponibili agli ospiti.
(Foto di Lucia Montecchiari)
Commenti