Civitanova si 'accende' in vista del Natale, il sindaco: "Un abbraccio di luce"
"Visto il periodo difficile che stiamo vivendo, il Natale quest'anno sarà vissuto in maniera diversa ma assumerà un valore ancora più intenso e di intimità familiare. L'amministrazione comunale è sempre prioritariamente rivolta verso chi ha più bisogno ed è in difficoltà, ancor di più in questi ultimi mesi, ma non per questo ha voluto spegnere e rinunciare al Natale anche con l'auspicio che la situazione epidemiologica possa migliorare". Con queste parole il sindaco di Civitanova Marche Fabrizio Ciarapica ha commentanto l'accensione delle luminarie natalizie che si è tenuta questo pomeriggio, nel centro cittadino.
"Il Natale è innanzitutto una festa religiosa e insieme una festa di vita e di speranza ed è questo il messaggio che la nostra amministrazione vuole dare a tutta la comunità - ha aggiunto il primo cittadino - durante queste feste tristemente segnate dalla pandemia. Abbiamo ragionato sulla soluzione migliore per creare un'atmosfera natalizia ma in piena sicurezza. Visto che non si potrà concretizzare il ricco calendario di eventi che avevamo in mente di realizzare abbiamo pensato che Civitanova dovesse essere illuminata in maniera speciale, anche con istallazioni artistiche".
"A Natale una città illuminata, oltre a darci calore, è anche segno di speranza e di ottimismo e regala, soprattutto ai bambini, un’atmosfera di magia, nonostante tutto. A loro va principalmente il nostro pensiero: se solo riusciamo a strappare un sorriso in più e un po’ di allegro stupore, avremmo già ottenuto un buon risultato. Accendiamo le luci di Natale e seppur distanziati, stiamo vicini!" ha concluso il sindaco.
Post collegati

Corridonia, al via i lavori sulla Provinciale per mettere in sicurezza la scarpata: cantiere operativo da giugno

Commenti