Aggiornato alle: 20:14 Domenica, 4 Maggio 2025 cielo coperto (MC)
Attualità Civitanova Marche

Civitanova, sgombero degli abusivi in "diretta social"

Civitanova, sgombero degli abusivi in "diretta social"

E' quanto accaduto questa mattina, poco prima di mezzogiorno, quando una signora ha postato sul gruppo Facebook Civitanova Speaker's Corner la foto di uno dei tanti baracchini allestiti dai soliti nordafricani sulla spiaggia, lamentando il fatto che essendo la compagna di un commerciante, conoscesse bene il peso del fisco, mentre questi signori, probabilmente, risultano del tutto sconosciuti all'anagrafe tributaria.

Il tempo di qualche commento e poco dopo arriva un suo messaggio nel quale nota qualche cambiamento: " Alt fermi tutti, qualcuno sta arrivando... C'è stato un passaparola e stanno fuggendo via di corsa".

In effetti, come ci ha raccontato Fausto Colotto dello stabilimento Golden Beach, poco prima di mezzogiorno sono arrivati i vigili urbani nella spiaggia libera tra il suo stabilimento ed il vicino San Marco, nel tratto che gli abusivi occupano da tempo immemore con i loro carretti. Il magrebino alto e magro sempre presente, è un personaggio molto noto in quel posto e da quello che ci dicono sembra sia arrivato in città almeno 20 anni fa. Non sappiamo se siano state o meno elevate multe ma di sicuro, nel pomeriggio non si è visto nessun trabiccolo su ruote con vestiti e costumi appesi. Che sia l'inizio di una nuova era? Quella dei controlli in spiaggia?

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni