Civitanova, scalinata della stazione a pezzi ancor prima di essere inaugurata
Dopo mesi di lavori che stanno ammodernando la stazione ferroviaria di Civitanova e che hanno interessato le banchine, il tunnel, la rampa di accesso per i disabili e la creazione della struttura per ospitare gli ascensori, da qualche tempo sono state sistemate anche le scalinate che portano ai binari.
Quando il termine dei lavori è ancora lontano, stanno però nascendo i primi problemi che riguardano, per ora, una delle due scalinate di accesso ai binari. In quella più esterna, infatti, che è anche la più utilizzata, dato che l'altra è stata chiusa per molto tempo a causa dei lavori, le piastrelle applicate si stanno rompendo, creando un rischio concreto per l'incolumità di quanti giornalmente passano di lì.
Non sappiamo se si tratti di una partita difettosa o di materiali scadenti, ma il fatto che si sia verificato così presto, addirittura prima della fine dei lavori, lascia sinceramente perplessi.
Probabilmente le piastrelle non hanno resistito alle sollecitazioni dovute al passaggio dei trolley dei viaggiatori ma dato che ci troviamo in una stazione, se così fosse, tra qualche mese non ne resterà intatta nemmeno una. Nel frattempo, se dovete prendere il treno da quei binari, guardate bene dove mettete il rischio di farsi male è più che concreto.
Commenti