Aggiornato alle: 22:31 Venerdì, 29 Marzo 2024 cielo coperto (MC)
Attualità Civitanova Marche

Civitanova, sabbia sulla ciclabile e fin sulla strada del lungomare nord

Civitanova, sabbia sulla ciclabile e fin sulla strada del lungomare nord

Con queste belle giornate che il meteo sta regalando in questi giorni, sono molti quelli che ne approfittano per fare un giro in bici sulla pista ciclabile di Civitanova, in particolare sul lungomare. Se nella parte sud si può rischiare al massimo di incontrare qualche runner o qualche persona distratta a cui non è chiara ancora la differenza tra un marciapiede e una ciclabile, nel tratto che costeggia il lungomare nord la cosa può essere un po' più pericolosa e bisogna stare molto attenti.

Partendo approssimativamente all'altezza dello stabilimento La Contessa, fino all'estremità nord, all'interno del percorso ciclabile è presente una discreta quantità di sabbia, accumulata a causa degli effetti del vento, ma che ormai staziona da parecchio tempo. La sabbia presente in alcuni punti è molto insidiosa, come ad esempio nelle curve, dove si rischia seriamente di cadere se non si presta la dovuta attenzione. Nella parte più a nord il fenomeno è ancora maggiore, con alcuni passaggi in cui la sabbia arriva perfino in strada.

D'accordo che la stagione balneare sia finita ma il lungomare è ancora molto frequentato dai ciclisti e quella sabbia, prima o poi, sarebbe meglio toglierla per evitare che qualcuno cada e si faccia male.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni