Civitanova, Ripari: "Rilevazioni quotidiane sui rifiuti abbandonati in centro"
“Rilevazioni quotidiane sui rifiuti abbandonati in centro”. È l'indicazione ribadita dall'assessore alla Gestione rifiuti Fausto Troiani al dirigente del settore VII Roberto Ripari, che ha da poco preso in carico tutti gli aspetti relativi alla problematica gestione della nettezza urbana “ad evitare inconvenienti dipesi da alcune sfasature negli atti organizzativi”.
In particolare, per quanto riguarda il conferimento disordinato di vicolo Sforza, in prossimità dell'ingresso agli uffici comunali, non rispettoso delle modalità indicate ai commercianti e esercenti del centro, il dirigente ha già inoltrato la sollecitazione al soggetto preposto al ritiro e avviato l'iter per le rilevazioni quotidiane.
“Si invita le imprese che conferiscono in tale luogo – scrive il dirigente Ripari – a rispettare le modalità note. Si invita a rivedere le norme che regolano l'esercizio delle rispettive attività, specie in ordine ai comportamenti sanzionabili con la chiusura anche temporanea delle attività. Le difficoltà del servizio di nettezza urbana sono a dir poco molteplici. Si invita però a confidare che le situazioni affrontate saranno portate a conclusione”.
Il dirigente ricorda infine la modalità di conferimento corretta: dal lunedì al sabato ore 12,30-16,30 per cartoni compattati piegati e legati non frammisti a rifiuti indifferenziati o di natura organica/polistirolo/nailon/altri.
Commenti