Aggiornato alle: 17:00 Sabato, 3 Maggio 2025 cielo coperto (MC)
Attualità Politica Civitanova Marche

Civitanova, presentata la nuova lista civica "Il nostro futuro"

Civitanova, presentata la nuova lista civica "Il nostro futuro"

È stata presentata a Civitanova la nuova lista civica "Il nostro futuro". Tra i simboli che la rappresentano visivamente il Volo di Civitanova, un’ala Celeste che è il Cielo di Civitanova e il Campanile di Cristo Re.

Una lista civica che negli intenti programmatici ha quello di costruire qualcosa di solido a partire dalle risorse del territorio per garantire un futuro alle nuove generazioni.

"Civitanova Il Nostro Futuro nasce - si legge sulla nota di presentazione  - , infatti, proprio dal desiderio che i nostri figli possano prosperare e sviluppare i loro talenti nella terra che li ha partoriti, e se un giorno dovessero decidere di partire, fosse per spirito di avventura e non perché costretti in cerca di lavoro".

Massimo sostegno a tutte le Società Sportive ed a tutte le Associazioni Culturali oggi presenti sul territorio, ma anche grande interesse verso l’organizzazione di eventi che portino persone a Civitanova.

"Le realtà sportive sono molteplici e sarà dalla passione di queste persone, oggi in buon numero presenti alla Conferenza Stampa, che passerà lo sviluppo nuovo e sostenibile della Città, prendendo esempio da quei ragazzi che, volontariamente, hanno colorato lo Stadio di ROSSOBLU, insegnando a tutti l’orgoglio di appartenere ad una città".

Come sede è stata scelta la sede di un’associazione sportiva, quella del gruppo sportivo Fontespina.

Grande sostegno anche a tutte le associazioni e realtà che rievocano, rivalutano e tutelano le tradizioni locali, alcuni esempi meritevoli, come la Omega3 di Fontespina, la Pro Loco di Civitanova Alta, il Circolo IV Marine e tanti altri.

"Ebbene, tutto questo si può realizzare - si legge ancora - solo in un territorio sicuro, e per far sì che lo sia, l’unica strada percorribile è quella di investire almeno una somma pari ad un milione e mezzo di euro all’anno, oltre a quelli che, ovviamente, già si investono, con l’assunzione, in primis, di almeno 40 nuovi Vigili Urbani, addestrati al controllo del territorio e dal loro impiego si ricaveranno i fondi per sostenere economicamente l'operazione sicurezza. Stop ai rumori molesti, sia da traffico che da locali notturni, perché per fare bussinnes non serve per forza fare trambusto, ed il divertimento notturno va decentrato. Per questo e molto altro ancora chiediamo a tutti coloro che veramente hanno a cuore il futuro della nostra amata città non di sostenerci ma di affiancarci nel viaggio che ci proietterà in un futuro vivibile e soprattutto roseo per i nostri figli".

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni