Civitanova, parcheggi selvaggi sul lungomare: interviene il carro attrezzi
E' successo questa notte poco dopo le due, nei pressi della rotonda della lancetta a Civitanova, in uno dei punti dove spesso non si va troppo per il sottile quando si tratta di parcheggiare per andare a divertirsi. Zona di cui abbiamo già molto parlato e in cui si può trovare tutto il campionario del parcheggio selvaggio.
Si va infatti dalle auto all'interno della rotonda a quelle, tantissime, sulla pista ciclabile, per non parlare dell'abuso del parcheggio disabili che spesso andrebbe sanzionato anche con il tagliando esposto, quando il disabile è da tutt'altra parte e si usa il documento esclusivamente come un lasciapassare per la sosta riservata. Ci sono poi le auto in via Regina Margherita che dopo qualche anno dalla modifica della viabilità, la fanno tornare ad essere di nuovo a senso unico, e ancora quelle sulle strisce pedonali che in quell'area, nelle notti della movida, risultano essere gettonatissime come aree di sosta, per finire con quelle sopra il marciapiede.
Ieri sera ad un paio di automobilisti però è andata male. Una pattuglia di Carabinieri che passava da quelle parti ha infatti notato una Fiat Cinquecento all'interno della rotonda e si è fermata per sanzionarla. Mentre gli agenti erano lì, non è sfuggita loro una Peugeot che ostruiva completamente il passaggio pedonale ed è questa ad aver avuto la peggio, dato che per essa è stato chiamato addirittura il carro attrezzi ed oltre alla multa, l'automobilista "distratto" dovrà pagare anche la rimozione e la custodia del mezzo.
Commenti