Aggiornato alle: 20:28 Mercoledì, 30 Aprile 2025 cielo sereno (MC)
Attualità Civitanova Marche

Civitanova, operazione trasparenza dell'Atac: "porte aperte" al deputarore

Civitanova, operazione trasparenza dell'Atac: "porte aperte" al deputarore

A seguito della richiesta di informazioni da parte di Carmen Lisa Carella, nuova residente del quartiere Risorgimento, preoccupata per i fumi che vedeva uscire anche di domenica, dal depuratore di via Della Fontanella, c'è stata piena disponibilità da parte dell'Atac.

Come scrive la stessa nel gruppo social civitanovese, dopo la sua domanda e grazie all'interessamento dell’Associazione Città Verde, ci sono state sia verifiche degli organi competenti che spiegazioni da parte del dottor De Carolis, responsabile Atac.

Proprio grazie all'intervento di Amedeo Regini, presidente dell'associazione ambientalista e alla disponibilità dell'Atac, si è creata inoltre una interessante opportunità, quella di visitare e comprendere il funzionamento del "famigerato" essiccatore di fanghi, comunemente noto come depuratore.

La visita guidata sarà lunedi 16 ma per motivi organizzativi è aperta, previa comunicazione alla signora Carella, solamente per una piccola delegazione di cittadini, residenti nel quartiere Risorgimento, che abbiano interesse a conoscere una realtà che li coinvolge, spesso temuta proprio perché non si conosce.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni