Civitanova, "Controlli nei cimiteri per il Ponte di Ognissanti": il sindaco riunisce il COC
Tenuto conto dell’evolversi della situazione epidemiologica legata alla nuova ondata di diffusione del Coronavirus e dell’incremento dei casi positivi in città (ad oggi 85), il sindaco di Civitanova Marche Fabrizio Ciarapica - in qualità di autorità locale di Protezione Civile - ha ritenuto necessario tornare a riunire il COC (Centro Operativo Comunale).
"Lo scopo è quello di voler assicurare, nell’ambito del territorio comunale, la direzione ed il coordinamento dei servizi di controllo, assistenza, supporto e informazione e l’individuazione di referenti per ciascuna funzione per avere la possibilità di tenere sempre efficente un piano di emergenza “Coronavirus” anche attraverso l’impiego dei volontari della Protezione Civile ed eventualmente altre associazioni del territorio" ha sottolineato Ciarapica.
Nell'ottica di incrementare le misure di prevenzione si è stabilito di dotare tutte le sedi comunali di termoscanner da collocare negli ingressi principali e di organizzare, nei giorni 31 ottobre, 1 e 2 novembre, un servizio di sorveglianza e controllo nei cimiteri comunali per il rispetto delle prescrizioni dei Dpcm.
Alla riunione hanno preso parte: il Segretario generale Dott. Morosi, l'assessore Cognigni, la comandante della Polizia Locale Cammertoni e l'ufficiale Latini, il dirigente Arch.Strappato e la funzionaria Dott.ssa Castellucci, il Geom. Frapiccini e il coordinatore della Protezione Civile Del Medico.
Commenti