Civitanova, controlli interforze al mercato settimanale per contrastare l'abusivismo
Come consuetudine, anche questa mattina, ci sono stati controlli serrati al mercato settimanale, rivolti principalmente a combattere l'abusivismo e cercare di evitare bfurti e borseggi da parte dei soliti noti.
Un comando interforze composto da pattuglie di polizia, carabinieri e vigili urbani ha girato per tutta la mattina nel centro cittadino azzerando quasi del tutto la presenza di venditori di colore, tranne qualche sporadica presenza nel vialetto sud di Piazza XX settembre.
Nella tarda mattina in Corso Dalmazia, ci siamo imbattuti casualmente in un controllo della polizia nei confronti di un gruppetto di donne e bambini rom a cui sono stati chiesti i documenti. Le signore, però, ne erano sprovviste e i due poliziotti, nel lasciarle andare, hanno intimato loro di non farsi rivedere nuovamente in giro senza carta d'identità e finché hanno potuto, le hanno seguite mentre si allontanavano.
Presente questa mattina anche l'assessore alla sicurezza Giuseppe Cognigni che insieme ad Municipale ha "pattugliato le zone più 'calde' del nostro territorio", come riporta nella propria pagina social, ringraziando i vigli per l'impegno profuso e "tutti i cittadini che con il loro sorriso li hanno spronati a continuare nel loro lavoro".
Commenti