Aggiornato alle: 20:47 Lunedì, 19 Aprile 2021 nubi sparse (MC)
Attualità Civitanova Marche

Civitanova, Ciarapica in giro per la città nell'ultima domenica 'gialla': "Nessuna multa elevata"

Civitanova, Ciarapica in giro per la città nell'ultima domenica 'gialla': "Nessuna multa elevata"

"Complice la bella giornata, la nostra Città ha visto molta gente a passeggio nelle vie centrali e nei lungomare. Le preoccupazioni per l'aumento della curva epidemiologica condivise con il Prefetto e il Questore ci hanno imposto di non abbassare la guardia e oggi, insieme all’assessore alla sicurezza Giuseppe Cognigni e a tutte le forze dell’ordine, abbiamo presidiato le zone a rischio assembramento".

È quanto fa sapere il sindaco di Civitanova Marche Fabrizio Ciarapica, a conclusione dell’ultima giornata in zona gialla della Regione Marche prima che dalla mezzanotte scatti il provvedimento del Ministero della Salute che vedrà il territorio marchigiano in zona arancione per una settimana. 

"L’attività è stata indirizzata nella sensibilizzazione nei confronti soprattutto dei ragazzi a indossare correttamente le mascherine e a non creare raggruppamenti in osservanza delle norme anti-covid - sottolinea Ciarapica -. In questa giornata pre-chiusura per il passaggio da questa notte della nostra regione a zona arancione tutto si è svolto comunque con regolarità e senza ricorrere ad attività sanzionatorie".

"Per questo il mio sentito ringraziamento va tutte le forze di polizia, che come ogni giorno, hanno fatto sì che tutto avesse un esito positivo e a tutti gli esercenti, sia gestori di ristoranti, di bar e di pasticcerie, sia ai commercianti che hanno rispettato e fatto rispettare le regole contingentando gli ingressi e controllando la giusta disinfettazione delle mani. Infine, ringrazio anche tutti i cittadini di Civitanova e non, che con senso di responsabilità ci hanno fatto concludere in serenità questa giornata che si era prospettata difficile" ha concluso Ciarapica. 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Quotidiano Online Picchio News

Indirizzo: Corso della Repubblica 10, 62100, Macerata, MC, ITALIA

Direttore Responsabile: Guido Picchio

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni