Aggiornato alle: 09:48 Giovedì, 3 Luglio 2025 poche nuvole (MC)
Attualità Civitanova Marche

Civitanova, ancora auto controsenso davanti al municipio

Civitanova, ancora auto controsenso davanti al municipio

Con l'auto contromano davanti al Comune di Civitanova. E' accaduto la scorsa notte verso l'una, quando alcuni giovani all'interno di una Mini di colore nero, uscendo da piazza XX Settembre hanno sbagliato strada ed hanno cercato di raggiungere via Buozzi senza fare tutto il giro.

Si vedeva chiaramente che non l'avevano fatto con colpa perché al passaggio pedonale prima del semaforo, si erano fermati, un po' spaesati, in cerca di riferimenti che non riuscivano a trovare, tipo uno stop o un semaforo. Per fortuna in quel momento non veniva nessuno dalla parte opposta ed i ragazzi, accorgendosi dell'errore, hanno avuto il tempo di tornare sui proprio passi con una repentina retromarcia.

Il fenomeno di passare controsenso davanti a Palazzo Sforza non è però una novità assoluta perché abbiamo potuto assistere più volte alla stessa manovra fatta volontariamente da diversi automobilisti che credendosi più furbi degli altri, invece che fare il giro della piazza, a volte, è capitato che abbiano preso quella pericolosa scorciatoia. Lo stesso dicasi per quelli provenienti da via Della Vela che in qualche caso, per accedere alla piazza, non si sono fatti tanti scrupoli e invece che imboccare il vialetto sud, hanno puntato dritto e sono entrati in piazza passando davanti al Municipio.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni