Civitanova, al via i lavori al circolo tennis del lungomare Piermanni: stanziati 40mila euro
Dopo la programmazione degli interventi per la sistemazione di strade e scuole, nel 2020 l’Amministrazione comunale di Civitanova Marche ha deciso di metter mano anche al settore degli impianti sportivi con la programmazione di due interventi, il primo al circolo tennis e l’altro alla pista di atletica dello stadio comunale.
Il circolo tennis del lungomare Piermanni è idoneo alla pratica del tennis giovanile, agonistico e altre forme di aggregazione sportive, ma registra da tempo diverse criticità che sono state prontamente segnalate agli uffici comunali. Nell’elenco delle sistemazioni, ci sono le velette poste sul lato ovest ed est, completamente ammalorate con rischio di imminente collasso, la rete di protezione dei palloni da calcio provenienti dall’antistadio che è in grave stato di usura; le plafoniere esterne sono completamente opacizzate e fessurate in diversi punti e la tinteggiatura del lato ovest è in uno stato poco accogliente. Inoltre, il muro lato Nord del campo principale mostra evidenti segni di usura e necessita di un intervento di stilatura delle fughe e di completamento dell’intonaco.
Dopo le segnalazioni, la Giunta ha deciso di intervenire tempestivamente per presentare la Città al meglio agli occhi degli atleti provenienti da tutte le regioni d’Italia per lo svolgimento e partecipazione dei vari tornei organizzati dal locale circolo.
Pertanto, l’U.T.C. Servizio Patrimonio Edilizio Sez. Imp. Sportivi ha provveduto ad effettuare il sopralluogo evidenziando le criticità da sanare per meglio soddisfare le esigenze dell’Ente comunale e della locale associazione sportiva cittadina.
Il progetto approvato in Giunta prevede quindi il rifacimento di tutte le velette lato ovest ed est, la sistemazione della rete di protezione lato Nord, la rimozione delle vecchie e usurate plafoniere e sostituite con altre a Led, la tinteggiatura della parete ovest e sistemazione della parete in mattoni lato Nord del campo principale e la fornitura di nuovi corpi illuminanti.
La spesa complessiva prevista per tale intervento è 40.000,00 euro.
Commenti