Ieri sera, complice il maltempo che ha fatto saltare la serata dello Shada, buona parte del popolo della notte si è spostato sul lungomare nord. La pioggia leggera caduta in serata, dopo la mezzanotte e mezza è stata quasi del tutto assente, ma per non rischiare di doversi bagnare, molti hanno pensato bene di lasciare l'auto il più vicino possibile al luogo di divertimento prescelto e questo ha evidenziato una creatività nel parcheggio davvero incredibile.
Si va dal fortunato che è riuscito a prendersi l'unico posto disponibile sulla curva, all'interno del sottopasso, a quelle 4 o 5 auto lasciate sulla rampa d'uscita che porta in via Regina Elena. Le strisce pedonali e il parcheggio disabili come se non esistessero e un paio d'auto erano anche nel breve tratto di via Rossini che sbuca sul lungomare. C'è poi il grande classico del tratto finale di via Regina Margherita, dove, oltre al solito parcheggio sul lato che porta alla rotonda, eccezionalmente (ma non troppo) per la serata era pieno di auto anche l'altro lato, rendendo impossibile la circolazione contemporanea di due auto.
Ciliegina sulla torta, le auto all'interno della rotatoria che per buona parte della serata ne ha viste presenti due o tre davanti al locale ed una poco distante, tra le vie Matteotti e Regina Margherita. Siamo sicuri che se non fosse stata rimessa a posto la lancetta restaurata, ieri sera sarebbe stata la volta buona che avremmo rivisto anche le auto al centro della rotatoria, come effettivamente accaduto anni addietro.
Commenti