Cingoli, possibile ritrovamento di interesse archeologico: sospeso un cantiere nel centro storico
"Sospesi i lavori del rifacimento del selciato in via Mazzini, nel cuore del centro storico cittadino, per accertamento archeologico". Lo comunica il Comune di Cingoli attraverso una nota.
"In occasione del cantiere di rifacimento del selciato in via G. Mazzini nel tratto antistante il palazzo della Banca è infatti emerso un contesto di probabile interesse archeologico, subito segnalato dalla società addetta alla supervisione".
"Sul posto è subito intervenuta la funzionaria di zona per la Soprintendenza archeologica della Marche, Cecilia Gobbi, che ha dato mandato alla ditta specializzata di eseguire le opportune ispezioni e analisi per la valutazione dell’interesse e del valore archeologico del contesto", spiega ancora l'ente.
Presenti al sopralluogo il sindaco Michele Vittori, il responsabile dell’Ufficio Tecnico comunale l’architetto Federica Vita, il direttore degli istituti culturali comunali Luca Pernici e l’archeologa che curerà l’ispezione Alessandra D’Ulizia. I lavori di ispezione archeologica si protrarranno per alcune settimane.
Commenti