Aggiornato alle: 15:59 Martedì, 29 Aprile 2025 cielo sereno (MC)
Attualità Altri comuni

"Ci si dimentica dei terremotati e degli anziani, ma ci si indigna per qualche adesivo": i tifosi dell'Ascoli non parteciperanno al minuto di riflessione sulla Shoah

"Ci si dimentica dei terremotati e degli anziani, ma ci si indigna per qualche adesivo": i tifosi dell'Ascoli non parteciperanno al minuto di riflessione sulla Shoah

Una presa di posizione che non mancherà di scatenare ulteriori polemiche e discussioni. 

Dopo la nota vicenda di domenica scorsa, quando alcuni tifosi della Lazio hanno mostrato delle figurine con Anna Frank con la maglia della Roma, su tutti i campi di gioco della serie A sarà letto un brano del 'Diario di Anna Frank' prima dell'inizio delle partite con un minuto di riflessione. La decisione è stata della Federcalcio d'intesa con l'Ucei, disponendo che i capitani delle squadre regalino una copia del libro, insieme a quella di 'Se questo è un uomo' di Primo Levi ai bambini che tradizionalmente li accompagnano sul terreno di gioco.

In serie B sarà comunque osservato un minuto di riflessione  sulla memoria della Shoah.

Ma gli Ultras 1898 dell'Ascoli Picchio non saranno allo stadio quando sarà osservato il minuto di riflessione. "Non si pensa ai terremotati e agli anziani e si strumentalizzano una decina di adesivi" si legge in un post sulla pagina Facebook del gruppo di tifosi.

Il post completo recita: "Questa sera gli ultras della Curva Sud entreranno nel settore dopo il minuto di riflessione deciso dalla Lega. Non vogliamo essere complici di un teatrino mediatico e istituzionale che dimentica i terremotati e i nostri anziani ma è invece sempre prontissimo a indignarsi e a strumentalizzare una decina di adesivi".

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni