Il Nautilus Libreria di Tolentino (viale Brodolini 10), giovedì 23 giugno, alle 21, ospita Cesare Bocci e Daniela Spada, per la presentazione, del loro libro a quattro mani “Pesce d’aprile”, edito dalla Sperling & Kupfer.
Cesare e Daniela hanno scelto di raccontare la loro vita, la loro storia d’amore, la malattia di Daniela, che, colpita da un ictus post partum, entra in coma e deve affrontare un lungo percorso di convalescenza, riabilitazione e guarigione.
Perché raccontare? Per mettere a nudo le difficoltà della vita, con schiettezza e semplicità, senza nascondersi, parlando non solo di ciò che nella vita può accadere, ma anche di come ci si sente quando un evento ci travolge inesorabilmente, come le esperienze ci possono abbattere, ma come la forza della vita può farci rialzare in piedi e accrescere la nostra determinazione, fino a compiere l’impossibile.
Evidentemente c’è una volontà più grande degli ostacoli che ci si parano davanti, una volontà aiutata dall’attaccamento ai nostri affetti più cari e profondi e ai nostri desideri più indomiti, come quello di tenere tra le braccia una figlia o di camminare al fianco del proprio compagno.
Raccontare perché c’è gente che vive le nostre stesse esperienze, per infondere coraggio e speranza, per indicare il proprio cammino verso la luce, di modo che ciascuno possa trovare il suo.
La vita, per sua stessa natura, pone problemi, crea drammi, fabbrica dolori e lutti, ma anche sogni e speranze. In questa condizione comune, il racconto di un’esperienza può farci da guida. Per questo Daniela e Cesare ci terranno compagnia col loro libro e la loro vita raccontata cuore a cuore tra loro e col pubblico dei lettori.
Commenti