Aggiornato alle: 20:31 Sabato, 30 Novembre 2024 nubi sparse (MC)
Attualità Castelraimondo

Castelraimondo, gran finale per il centro estivo con iscritti oltre le aspettative

Castelraimondo, gran finale per il centro estivo con iscritti oltre le aspettative

Gruppo e tanto divertimento: si è concluso il centro estivo comunale di Castelraimondo, con un’edizione che ha visto un gruppo unito di educatori e di bambini i quali, con entusiasmo e gioia, hanno condiviso fin dalla prima settimana di centro tante esperienze e momenti insieme, con numeri che hanno superato le aspettative e che sono cresciuti di settimana in settimana.

Le attività sono state tante e variegate: dal judo agli scacchi, laboratori manuali, mare e piscina, zoo e gita dagli alpaca e così via, tante uscite ma anche tempo per giocare, fare qualche compito e mangiare insieme ai “vecchi” e “nuovi” amici.

Tanta la soddisfazione espressa dal sindaco di Castelraimondo Patrizio Leonelli: «Un servizio cresciuto molto negli ultimi due anni sia dal punto di vista dell’offerta che in termine di adesioni – ha commentato il primo cittadino – il centro estivo comunale risponde al bisogno di supporto alla famiglia durante l’estate e allo stesso tempo educa e aggrega».

Sulla stessa lunghezza d’onda l’assessore ai Servizi per Minori e Famiglia Ilenia Cittadini: «Ci tengo tantissimo a ringraziare tutti i genitori per la fiducia accordata, gli operatori, gli educatori, le coordinatrici, i volontari, l’Ufficio Servizi Sociali, gli autisti comunali e tutti coloro che hanno permesso l’attuazione di questo progetto – ha aggiunto Cittadini -. Grazie soprattutto ai bambini e ragazzi per aver reso questo centro estivo davvero molto positivo e divertente: il clima è sempre stato sereno sia tra i bambini che tra i membri dello staff e tutti gli operatori. I familiari hanno dimostrato molto entusiasmo e soddisfazione per l’esperienza vissuta dai loro bambini. Questo ci fa capire che il tanto impegno e le importanti risorse (anche economiche) investite sul progetto hanno dato molti frutti. Un’esperienza da ripetere l'anno prossimo e se possibile la sfida che ci poniamo è quella di migliorare e offrire una qualità di servizio sempre più alta».

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni