Aggiornato alle: 15:48 Lunedì, 28 Aprile 2025 poche nuvole (MC)
Attualità Camerino

Camerino, primo matrimonio alla Rocca dei Borgia: "Riprende vita la città attraverso uno dei luoghi più belli" (FOTO)

Camerino, primo matrimonio alla Rocca dei Borgia: "Riprende vita la città attraverso uno dei luoghi più belli" (FOTO)

I Monti Sibillini sono stati testimoni d'eccezione per il primo sì alla Rocca dei Borgia a Camerino. È stata inaugurata la stagione dei matrimoni nello storico monumento della città ducale dove Giovanni Falaschi e Claudia Grassi hanno coronato la loro favola d'amore. È stata celebrata questa mattina dal sindaco Sandro Sborgia la prima cerimonia dopo il Covid19 in uno scenario da favola non solo suggestivo, ma anche completamente nuovo. Proprio nei giorni scorsi, infatti, l'Amministrazione aveva annunciato la decisione di aprire la Rocca dei Borgia ai matrimoni e così la prima coppia non si è fatta sfuggire l'occasione di poter godere dell'incantevole location.

"Non nascondo la grande gioia, ma anche l'emozione che ho provato questa mattina nel celebrare il matrimonio dei due giovani sposi - ha detto il sindaco Sandro Sborgia - Dopo il periodo che abbiamo affrontato e che stiamo ancora affrontando, è stata un'occasione davvero felice poter celebrare l'unione di questa coppia. Con questo primo matrimonio in un luogo così simbolico per Camerino riprende vita la città attraverso l'esposizione di uno dei posti più belli e suggestivi non solo della città, ma di tutto l'entroterra. La splendida giornata di sole ha contribuito a rendere la cerimonia veramente magica. Un esempio di come pur nelle difficoltà è possibile rialzarsi e continuare a vivere e sognare il ritorno a un quotidiano che da troppo tempo manca. La Rocca ha fatto sognare intere generazioni e oggi,  grazie alla rivalutazione di questi luoghi meravigliosi torna a far sognare di nuovo".

"La più profonda gratitudine al Sindaco Sandro Sborgia e a quanti hanno collaborato con lui per rendere veramente unico un giorno per noi tanto speciale - ha detto lo sposo Giovanni Falaschi - Siamo orgogliosi di aver inaugurato La Rocca, vogliamo ringraziare tutti i convenuti ed invitiamo chi non ci conosce a visitare questo monumento "vivo", una delle tante meraviglie di Camerino, tutte da scoprire e riscoprire".

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni