Aggiornato alle: 19:52 Giovedì, 15 Maggio 2025 nubi sparse (MC)
Attualità Camerino

Camerino, Belardinelli (Contram) sulla questione ospedale: "Scelta che non condivido" (VIDEO)

Camerino, Belardinelli (Contram) sulla questione ospedale: "Scelta che non condivido" (VIDEO)

Il presidente della Contram Stefano Belardinelli interviene in merito alla decisione della Regione Marche di adibire l'ospedale di Camerino a centro di riferimento provinciale per la cura del coronavirus. 

"Sono totalmente contrario - afferma Belardinelli -. Si annulla la speranza dei giovani che hanno cercato una prospettiva diversa per il nostro territorio (ambiente, turismo, formazione, sport). A Camerino non c'è un centro di medicina sportiva come in tutti i maggiori presidi sanitari pubblici delle Marche, ma ci portano altro. Siamo solidali con chi sta male ora ma non fessi".

La dura presa di posizione dell'imprenditore si allinea a quanto espresso ieri dall'intero consiglio comunale di Camerino, in una conferenza stampa in cui maggioranza e minoranza si sono unite per far sentire le ragioni del territorio camerte (leggi qui). 

"I fondi per la ripresa dal terremoto non sono stati distribuiti come dovevano in questo territorio - prosegue Belardinelli -. Le imprese non hanno alcuna agevolazione vera, il bonus sisma di fatto è nullo per le grandi imprese che operano nel cratere come la gran parte delle agevolazioni che escludono le grandi imprese che operano nel cratere; anzi il lavoro è difficile con maggiori costi diretti e indiretti. Pesaro sollevò il problema dei danni indiretti delle imprese de pesarese con il terremoto, ora...i nostri danni dal coronavirus chi li paga? Non ci siamo. Abbiamo memoria. Cambieremo atteggiamento nei confronti di governo centrale e Regione. Facciano attenzione”. 

LEGGI ANCHE: IL MESSAGGIO DEL DIRETTORE DE "LA PASTA DI CAMERINO"

Il video con le dichiarazioni integrali del presidente della Contram Stefano Belardinelli: 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni