Aggiornato alle: 20:31 Venerdì, 19 Aprile 2024 cielo coperto (MC)
Attualità Camerino

Camerino, approvato il progetto "Casa Amica": la nuova residenza sanitaria per gli anziani

Camerino, approvato il progetto "Casa Amica": la nuova residenza sanitaria per gli anziani

Approvato il progetto definitivo di Casa Amica, la nuova residenza sanitaria per gli anziani, donata a Camerino dalla Croce Rossa italiana. In sede di Consiglio comunale è stato approvato anche lo schema di convenzione tra il Comune, la Fondazione Casa Amica e la Croce Rossa.

Un altro passo fondamentale per la realizzazione della nuova struttura, dopo i pareri positivi al progetto ottenuti nei mesi scorsi dalla Regione. "È un passaggio determinante per la costruzione della nuova Casa di riposo - ha detto il sindaco Sandro Sborgia - Il progetto di costruzione di Casa Amica è stato fin da subito ripreso e portato avanti con grande determinazione in questo anno in cui abbiamo dovuto risolvere alcune questioni tecniche. Siamo riusciti a concludere l'iter per il progetto che era rimasto bloccato e che, purtroppo, abbiamo anche rischiato di perdere. Con i referenti della Croce Rossa si è instaurato da subito un ottimo rapporto di collaborazione per arrivare all'auspicata definizione dei passaggi amministrativi, necessari per la realizzazione della struttura.

In questa occasione vorrei anche ringraziare particolarmente la Fondazione Casa Amica per l'ottima gestione, anche in un periodo tanto difficile e delicato come quello dell'emergenza sanitaria, ricordando che i nostri anziani sono stati tenuti al sicuro e la casa di riposo di Camerino non ha registrato casi positivi al Covid. Per questo a tutto il direttivo di Casa Amica vanno complimenti e ringraziamenti da parte di ognuno di noi"  ha concluso il sindaco. Il prossimo passo sarà l'approvazione del progetto esecutivo per poi dare il via ai lavori.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni