Camerino, appostamenti notturni sotto casa della ex moglie: arrestato 27enne
Responsabile di stalking nei confronti della ex moglie: arrestato dai carabinieri di Camerino 27enne macedone, R.V., residente a Muccia. L'uomo è stato condotto presso la casa circondariale di Ancona "Montacuto".
È quanto deciso dal Tribunale di Macerata, a seguito dei fatti verificatisi nella serata dello scorso 8 ottobre, quando - una pattuglia impegnata nei quotidiani servizi di controllo del territorio - è stata inviata dalla centrale operativa dei carabinieri di Camerino in località Montagnano, a seguito di una segnalazione.
Un privato cittadino, infatti, aveva notato un uomo incappucciato girovagare, con fare sospetto, nei pressi di un'abitazione.
Giunti immediatamente sul posto, i militari operanti - nonostante le condizioni di scarsa visibilità - hanno rintracciato il soggetto.
L’uomo era inspiegabilmente nascosto all’interno di un impianto autoclave, tra due botti. A seguito di identificazione, l'uomo è risultato essere gravato dalla misura cautelare non detentiva del divieto di avvicinamento a meno di 500 metri dai luoghi frequentati dalla ex moglie, M.S., di 29 anni e residente nell'abitazione, all'interno della cui proprietà si trovava a girovagare il 27enne.
La successiva perquisizione personale a cui è stato sottoposto ha permesso di rinvenire e sequestrare un taglierino in suo possesso, per cui è stato denunciato per il reato di “violazione dei provvedimenti del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa” non sussistendo i requisiti di legge per poter procedere ad un arresto in flagranza di reato.
Successivamente, per i fatti sopra esposti, è stata emessa un’ordinanza di custodia cautelare in carcere da parte del Tribunale di Macerata. L'ordine di cattura è stato eseguito nel primo pomeriggio di ieri da parte dei carabinieri del comando Compagnia di Camerino, che hanno condotto l'uomo presso il carcere anconetano di Montacuto.
Commenti