Aggiornato alle: 22:31 Venerdì, 29 Marzo 2024 cielo coperto (MC)
Attualità Serravalle di Chienti

Camerino, appostamenti notturni sotto casa della ex moglie: arrestato 27enne

Camerino, appostamenti notturni sotto casa della ex moglie: arrestato 27enne

Responsabile di stalking nei confronti della ex moglie: arrestato dai carabinieri di Camerino 27enne macedone, R.V., residente a Muccia. L'uomo è stato condotto presso la casa circondariale di Ancona "Montacuto". 

È quanto deciso dal Tribunale di Macerata, a seguito dei fatti verificatisi nella serata dello scorso 8 ottobre, quando - una pattuglia impegnata nei quotidiani servizi di controllo del territorio - è stata inviata dalla centrale operativa dei carabinieri di Camerino in località Montagnano, a seguito di una segnalazione.

Un privato cittadino, infatti, aveva notato un uomo incappucciato girovagare, con fare sospetto, nei pressi di un'abitazione. 

Giunti immediatamente sul posto, i militari operanti - nonostante le condizioni di scarsa visibilità - hanno rintracciato il soggetto. 

L’uomo era inspiegabilmente nascosto all’interno di un impianto autoclave, tra due botti. A seguito di identificazione, l'uomo è risultato essere gravato dalla misura cautelare non detentiva del divieto di avvicinamento a meno di 500 metri dai luoghi frequentati dalla ex moglie, M.S., di 29 anni e residente nell'abitazione, all'interno della cui proprietà si trovava a girovagare il 27enne. 

La successiva perquisizione personale a cui è stato sottoposto ha permesso di rinvenire e sequestrare un taglierino in suo possesso, per cui è stato denunciato per il reato di “violazione dei provvedimenti del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa” non sussistendo i requisiti di legge per poter procedere ad un arresto in flagranza di reato.

Successivamente, per i fatti sopra esposti, è stata emessa un’ordinanza di custodia cautelare in carcere da parte del Tribunale di Macerata. L'ordine di cattura è stato eseguito nel primo pomeriggio di ieri da parte dei carabinieri del comando Compagnia di Camerino, che hanno condotto l'uomo presso il carcere anconetano di Montacuto.

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni