Aggiornato alle: 00:44 Sabato, 20 Aprile 2024 nubi sparse (MC)
Attualità Altri comuni

Cambiano le insegne, Banca Marche sparisce definitivamente

Cambiano le insegne, Banca Marche sparisce definitivamente

Dopo il passaggio dello scorso maggio nel Gruppo Ubi Banca, si sta ultimando in questi giorni nelle diverse filiali della ex Banca delle Marche il cambio delle insegne che vengono sostituite con quelle riportanti la nuova denominazione.

Sparisce così in maniera definitiva quello che, nel bene e nel male, è stato un pezzo di storia marchigiana, iniziato nel novembre del 1994 con la fusione tra Cassa di Risparmio di Pesaro e Carima.

Abbiamo raccolto la testimonianza di una dipendente che, nonostante la soddisfazione per aver salvato il posto di lavoro, non nasconde che vedere la sostituzione dell'insegna fa molta tristezza. Era la Banca delle Marche intesa come regione. Il logo è un rettangolo che rappresenta la regione e il quadrato sono le quattro province (poi diventate cinque con l'istituzione della provincia di Fermo).

Un sentimento di malinconia misto ad un leggero velo di tristezza è comunque presente anche negli altri colleghi "anziani", quelli che lavorano in banca da più tempo, che hanno vissuto tutte le fasi della storia aziendale e che hanno subìto impotenti gli eventi dell'ultimo travagliato periodo. C'è comunque ottimismo per questo cambiamento e l'essere entrati a far parte di un colosso come Ubi, quinto gruppo bancario italiano per numero di sportelli, è senza dubbio una grande opportunità.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni