Aggiornato alle: 10:38 Lunedì, 28 Aprile 2025 cielo sereno (MC)
Attualità Politica Tolentino

Anche il Movimento Cinque Stelle contro il patrocinio del Comune di Tolentino ad Amato

Anche il Movimento Cinque Stelle contro il patrocinio del Comune di Tolentino ad Amato

Anche il Movimento Cinque Stelle di Tolentino si unisce alle critiche mosse all'amministrazione comunale per aver patrocinato l'incontro con l'avvocato Gianfranco Amato.

Incontro che poi, in realtà, altro non è che la replica di quanto già visto e sentito il 14 marzo 2014 (casualmente la stessa data), quando Gianfranco Amato arrivò a Tolentino su invito della locale sezione della Lega Nord. In quel caso (foto), non ci fu il patrocinio dell'amministrazione comunale e, a dire il vero, neanche troppe polemiche.

Amato a Tolentino nel 2014

Per il Movimento Cinque Stelle "Spesso, come nel caso del bilancio comunale, il M5S è stato accusato dall’amministrazione di fare “terrorismo psicologico” quando l’unico intento era quello di informare i cittadini sulla realtà dei fatti su argomenti concreti e importanti. Ci chiediamo come mai per l’incontro pubblico sul tema “Teoria gender. Famiglia, scuola, vita sono in pericolo!” organizzato al Castello della Rancia, non solo non si usi lo stesso metro di giudizio, ma si conceda perfino il patrocinio da parte del Comune.

Non è accettabile che esponenti dell’Amministrazione prendano parte attiva a incontri che rischiano esclusivamente di diffondere omofobia e creare panico immotivato circa “teorie” strampalate inventate di sana pianta. A parte volantini e testi decontestualizzati, in questi incontri nessuno ha ancora prodotto alcuna prova concreta dell’esistenza di una “teoria gender”, una teoria inventata dal nulla proprio da chi la critica. Ciò che esiste sono gli “studi di genere” che mirano a individuare e a spiegare i motivi per cui a un dato genere (maschile o femminile) vengano attribuiti dei ruoli specifici non strettamente legati alle caratteristiche sessuali (ad esempio perché le donne guadagnano meno degli uomini). Nessuno vuole negare le differenze tra uomo e donna o inculcare la voglia di essere “diversi”. Cosa c’è di male nell’insegnare il rispetto delle diversità per garantire a tutti pari opportunità? Ancora una volta il Sindaco e la sua Giunta riescono a non farsi portavoce degli interessi di tutti cittadini aderendo, ottusamente, a iniziative che tendono a dividere anziché a unire".

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni