Anche a Tolentino scritte contro il questore Pignataro: "Aiutiamolo, Salvini lo ucciderà" (FOTO)
Da alcuni giorni a Tolentino sono apparse delle frasi offensive, applicate tramite adesivi su pali della luce e segnali stradali cittadini, nei confronti del questore di Macerata Antonio Pignataro. Il fenomeno si estende a numerose vie, anche nei pressi dell'ospedale cittadino e dell'Istituto Comprensivo Lucatelli. Soltanto due settimane fa a Macerata, il capoluogo era stato colpito da scritte che hanno invaso l'intero centro cittadino (leggi qui).
Negli adesivi si legge "Pignatato sopprimiti", "Aiutiamo Pignataro, Salvini lo ucciderà", "Pignataro con CasaPound alle Comunali". Il questore, costantemente bersagliato da questi attacchi da quando si è insediato a Macerata e iniziato la sua battaglia contro la droga e le sostanze stupefacenti, ha già ribadito in più occasioni come nessuna minaccia possa ostacolare il suo impegno "contro lo spaccio e ogni forma di illegalità. Le scritte rappresentano una spinta in più per continuare l'azione di contrasto e salvare qualche giovane vita dalla tossicodipendenza, evitando alle famiglie dolori e tribolazioni nel vedere i propri figli drogati e votati all’autodistruzione”.
Nuove segnalazioni sulle scritte contro il questore arrivano da tutta la provincia. Su uno dei piloni del ponte superstradale nel comune di Camerino si legge "Pignataro piantatela".
Commenti