A Tolentino quest'anno il Natale arriva prima: luminarie accese già dal 7 novembre
A Tolentino il Natale quest'anno arriva prima. Le luminarie e la grande stella installata in piazza della Libertà verranno accese già sabato 7 novembre, alle ore 17:30.
Infatti, in accordo con la Pro Loco TCT, ASSM spa e i Commercianti, l’Amministrazione comunale - considerato anche il particolare periodo - ha deciso di anticipare l’accensione delle luci che addobbano piazze e vie della città.
"La volontà dell’accensione con largo anticipo parte dal Sindaco Pezzanesi – sottolinea il Vicesindaco Silvia Luconi - che già due settimane fa si era impegnato con la Città e con il settore del commercio e che aveva chiesto alla ditta installatrice delle luci di procedere all’accensione dai primi giorni di novembre. Il tutto per un motivo molto semplice: per quest’anno abbiamo voluto pensare a un Natale diverso tant’è che già a settembre scorso ci siamo riuniti con i commercianti per stilare una programmazione precisa e dettagliata che potesse risollevare le sorti di un anno pesantemente compromesso sotto il profilo economico turistico e culturale. In cuor nostro speriamo fortemente di portare a termine tutta la ricca programmazione già deliberata in Giunta nel mese di ottobre e in parte presentata in diverse occasioni, ma non abbiamo ancora la certezza di cosa si potrà fare dopo il 3 dicembre".
"Pertanto siamo voluti entrare nel clima natalizio già da adesso per permettere alle attività commerciali di svolgere il loro lavoro, per quanto possibile, con tranquillità e anche rispettando le normative anticovid che vietano gli assembramenti così che i nostri cittadini e non solo, potessero passeggiare lungo le nostre vie facendo gli acquisti e ammirando quanto di bello c’è all’interno della nostra Città - conclude la Luconi -. Siamo molto soddisfatti del lavoro fatto sinora e abbiamo letto e ascoltato tanti apprezzamenti e questo denota che quando c’è dietro un lavoro di squadra, pensato in maniera dettagliata, i risultati arrivano e sono apprezzati".
Commenti