Il #Soroptimist ha donato due moduli prefabbricati per allestire un negozio di frutta e verdura e altri due per un negozio di fiori a Pioraco, cittadina colpita dal sisma in provincia di Macerata. "La rinascita dei territori passa dalla ripresa economica, dalla ricostruzione di quel tessuto produttivo locale che rappresenta l'ossatura imprenditoriale dell'area appenninica - ha detto l'assessore regionale Angelo Sciapichetti -. Quando le associazioni e le istituzioni collaborano, i risultati sono immediati e tangibili".
Il piccolo centro commerciale è stato realizzato dal Soroptimist International d'Italia, dai club Soroptimist di Macerata, Fano, Repubblica di San Marino e Costa Etrusca Chamalieres in collaborazione con la Regione Marche .
Riaprono attività gestite da donne che avevano perso il lavoro a causa del terremoto: un negozio di fiori, uno di frutta e verdura, una parrucchiera, un alimentari.
"Attraverso la solidarietà abbiamo potuto offrire un aiuto concreto a donne che avevano perso il lavoro a causa del terremoto" ha detto Adelaide Pancrazi, presidentessa del Soroptimist di Macerata, un'organizzazione per donne impegnate in attività professionali e manageriali. (Ansa)
Commenti