Aggiornato alle: 10:52 Venerdì, 29 Marzo 2024 cielo coperto (MC)
Attualità Montecassiano

A Montecassiano inaugurata la sede del Coc e della protezione civile

A Montecassiano inaugurata la sede del Coc e della protezione civile

Due saloni, uno destinato ad ospitare la sala operativa mentre nell’altro sarà allestita a breve la protezione civile. Questa mattina è stato inaugurato nella zona industriale di Montecassiano, a Villa Mattei, il Coc, Centro operativo comunale e la sede della protezione civile. Il sindaco Leonardo Catena, accompagnato da alcuni dei rappresentanti dell’amministrazione, alle 11 ha tagliato il nastro.

All’appuntamento sono intervenuti anche l’assessore regionale Angelo Sciapichetti, diversi rappresentanti della protezione civile provinciale e il presidente della sezione locale, l'ingegnere Giuseppe Dario. Nel corso della cerimonia il primo cittadino ha ringraziato i volontari e le imprese che negli ultimi mesi hanno lavorato alla realizzazione della nuova sede.

“Voglio rivolgere – ha poi aggiunto il sindaco Catena rivolgendosi ai volontari presenti - un ringraziamento per l’attività che svolge la protezione civile comunale che in questi anni è molto cresciuta in quantità e qualità. Quantità, considerando l’ingresso di diversi giovani e donne, e qualità alla luce delle iniziative di formazione, di prevenzione e degli interventi eseguiti in situazioni di emergenza come il terremoto e le alluvioni.

La nostra sezione ha offerto il proprio contribuito sia negli interventi nei comuni del cratere sia nel recupero dei beni culturali. La realizzazione del Coc e della sede della protezione civile rappresenta un intervento che completa l’investimento dello scorso anno con cui abbiamo riqualificato e ammodernato il capannone comunale”.

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni