YounGreen arriva ad Esanatoglia per il gran finale sabato 29 settembre. Inserito nella programmazione di “YounGreen”, questo evento è organizzato dall'Ambito Territoriale Sociale 17 di San Severino Marche, per regalare ai ragazzi di Esanatoglia e non solo, un pomeriggio diverso, fatto di giardinaggio, giochi, musica, laboratori e cibo.
Si inizierà alle15,30: i bambini e i ragazzi saranno impegnati nel piantare nuova vegetazione ai giardini, con la ludoteca circense da strada che intratterrà i presenti. Alle 17.00 il Prof. Vincenzo Cuteri di UNICAM parlerà di: “ Le vaccinazioni nel cane e nel gatto: quando è necessarie farle” a seguire Alessandra Vitanzi farà giocare i grandi con il laboratorio: “Biodiversità interAttiva” Pl@ntNet.
L'evento si concluderà con un aperi-merenda offerto e musica live con “Spacecakes” funky&acid Jazz.
Il progetto YounGreen si sviluppa da una programmazione locale attraverso una rete partenariale (Comuni ATS 17, Comuni ATS 18, Associazione Scacco Matto Onlus, Caritas Castelraimondo, Regione Marche, Unicam) volta a sostenere il coordinamento delle politiche giovanili. L'obiettivo è quello di promuovere il protagonismo dei giovani attraverso la qualificazione del tempo libero con percorsi formativi di crescita sociale e culturale, sviluppare forme di aggregazione, favorire forme di riattivazione degli spazi urbani e favorire occasioni di apertura tra giovani provenienti da diverse estrazioni sociali e culturali.
Si invita la popolazione a partecipare e condividere il proprio tempo insieme.
Non è necessaria prenotazione, evento completamente gratuito.
Info: 3294578364 – ats17.progettisociali@gmail.com
Commenti