We Lovs Norcia: domenica 14 maggio OVS organizza una marcia amatoriale in una delle città simbolo colpite dal terremoto
Un evento per richiamare l’attenzione sulla città e una raccolta fondi per il restauro del dipinto del XVII sec. “Madonna col Bambino in gloria, Santa Scolastica e altri Santi” della Basilica di San Benedetto da Norcia, gravemente lesionato durante il sisma. OVS, marchio italiano leader del fast fashion retail, con il patrocinio della Regione Umbria e il Comune di Norcia e in collaborazione con le associazioni We Are Norcia e I Love Norcia, organizza domenica 14 maggio una marcia amatoriale a Norcia – nell’ambito del progetto Arts of Italy – per dare un contributo alla rinascita della vita culturale e turistica di questa bellissima terra. Dalle ore 11.00 un percorso adatto a tutta la famiglia prenderà avvio snodandosi per la città, per concludersi nella splendida Piazza S. Benedetto, uno dei luoghi simbolo di Norcia. Una giornata di festa, con eventi musicali e culturali, una mostra mercato per promuovere l'artigianato e i prodotti locali, con la possibilità di degustare le specialità enogastronomiche dell'Umbria.
L’evento è gratuito ed è possibile iscriversi su ovs.it, negli store OVS oppure il 14 maggio direttamente a Norcia.
OVS, grazie alla collaborazione con la Soprintendenza dei Beni Culturali e Paesaggistici dell’Umbria e con l’Opificio delle Pietre Dure di Firenze, contribuirà infatti quest’anno al restauro del dipinto del XVII sec. “Madonna col Bambino in gloria, Santa Scolastica e altri Santi” della Basilica di San Benedetto da Norcia, gravemente lesionato durante il sisma.
Con l’obiettivo di sostenere al restauro del patrimonio artistico dei luoghi danneggiati dal terremoto che ha colpito il Centro Italia, OVS attiverà una raccolta fondi per tutto il mese di maggio presso i suoi negozi, a cui sarà possibile contribuire anche al momento dell’iscrizione alla marcia di Norcia.
“We lOVS Norcia” è una delle iniziative della seconda edizione di Arts Of Italy, il progetto di OVS volto a sviluppare un dialogo tra arte e moda, contribuendo ad avvicinare il grande pubblico all'immensa ricchezza storico-artistica dell'Italia. OVS ha creato una capsule donna e uomo in edizione limitata, i cui capi hanno come fonte di ispirazione capolavori dell'arte italiana ispirati ai motivi decorativi e simbolici di alcune opere rinascimentali e barocche. Testimonial della campagna pubblicitaria sono artisti ed esponenti di spicco del mondo dello spettacolo e della cultura: Emma, le attrici Ambra Angiolini e Valeria Solarino, lo scrittore Luca Bianchini, lo chef Davide Oldani e il regista Giovanni Veronesi che realizzerà un "corto" dedicato al progetto.
La collezione sarà in vendita dal prossimo 20 maggio in alcuni selezionati store e dal 18 maggio online su ovs.it.
OVS S.p.A., con i marchi OVS e UPIM, è leader in Italia nel value fashion retail con una quota di mercato pari al 7,37% (dati dicembre 2016, fonte Sita Ricerca), in continua crescita grazie alla capillare rete di vendita in Italia e all’estero con circa 1500 negozi a gestione diretta e in franchising. Quotata alla Borsa Italiana dal marzo 2015, ha chiuso il 2016 con un fatturato pari a 1.363 milioni di euro.
Commenti