Aggiornato alle: 09:43 Giovedì, 28 Marzo 2024 cielo coperto (MC)
Varie Ussita

Ussita, successo per il workshop di fotografia al rifugio del Fargno

Ussita, successo per il workshop di fotografia al rifugio del Fargno

Grande successo del workshop di fotografia del paesaggio, intitolato "Tramonto all'alba" svoltosi presso il rifugio del Fargno di Ussita, situato a 1800 metri altezza. Il workshop è stato organizzato dalla ETRA di Camerino (accademia delle arti sceniche e visive) di Maria Sole Cingolani e Stefano Ciocchetti noto fotografo di Belforte del Chienti.

I fotografi amatoriali durante la loro permanenza al lato del Monte Bove hanno fatto delle bellissime fotografie della natura e del verde circostante il rifugio, ma anche delle foto in notturna, del tramonto e dell'alba. 

Gli allievi fotografi, durante le loro esercitazioni fotografiche, hanno fatto conoscenza con alcuni pastori che, durante la transumanza, passavano con le loro pecore per i sentieri vicino al rifugio e uno di questi aveva una cultura molto vasta tanto che in varie occasioni recitava davanti ai presenti alcuni versi delle opere di Gabriele D'Annunzio. 

Tra gli aspiranti fotografi non sono mancate aneddoti e risate, stile film 'Le Comiche' di Paolo Villaggio e Renato Pozzetto, ma si può dire che il workshop ha avuto un ottimo successo con grande soddisfazione da parte degli organizzatori e partecipanti.

 

(di Giovanni Maria Pontieri)

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni