Aggiornato alle: 20:49 Giovedì, 28 Marzo 2024 cielo coperto (MC)
Varie Morrovalle

Un cantiere sociale per la Cooperativa Il Talento di Morrovalle

Un cantiere sociale per la Cooperativa Il Talento di Morrovalle

Realizzare una struttura in bioedilizia destinata a diventare un laboratorio per la trasformazione alimentare. È questo il nuovo obiettivo de “Il Talento” di Morrovalle, una cooperativa sociale, nata nel settembre del 2013, che crea sbocchi occupazionali alle persone che si trovano in stato di bisogno, handicap o emarginazione. La cooperativa, grazie al sostegno ed alla collaborazione di Enti Pubblici e Privati, ha a disposizione un grande casolare e cinque ettari di terreno dei quali i soci e gli utenti della coop. si stanno prendendo cura quotidianamente e tanti sono i frutti già raccolti.

Il Talento desidera ora realizzare il progetto “I sapori del Talento” con lo scopo di costruire una struttura in bioedilizia (legno e paglia), attivando un vero e proprio cantiere sociale per l'autocostruzione, che diverrà la sede del laboratorio di trasformazione alimentare. L'attività della cooperativa è legata infatti alla produzione di ortaggi, legumi, cereali e frutta, senza l'utilizzo di sostanze chimiche di sintesi e nel rispetto pieno dell'ambiente e dell'uomo. Fino ad oggi, per la trasformazione dei suoi prodotti in conserve, marmellate e creme, si è servita di un laboratorio esterno. L'obiettivo è svolgere questa attività in sede, con la supervisione di un'esperta del settore, per offrire nuovi posti di lavoro.

Per realizzare il progetto è stata avviata un'operazione crowdfunding (tramite AVIVA COMMUNITY FUND). Ad oggi la cooperativa è arrivata a quasi 3000 voti, ma ne servono molti altri per avere la possibilità di essere selezionata ed ottenere 15000 € a fondo perduto. C'è tempo fino al 30 marzo per votare.

Per votare occorre andare al link https://community-fund-italia.aviva.com/voting/progetto/schedaprogetto/16-830, registrarsi al sito, ricevere una mail di conferma e poi votare. Ognuno ha a disposizione in totale 10 punti, e tutti e 10 possono essere assegnati al progetto "I sapori del Talento".

Per ulteriori informazioni, visitate la pagina Facebook “Cooperativa sociale Il Talento”.

Link per votare: https://community-fund-italia.aviva.com/voting/progetto/schedaprogetto/16-830

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni