Tolentino, terminate le operazioni di demolizione dell'edificio di fronte alla casa di riposo
Terminate le operazioni di demolizione dell’edificio danneggiato dal sisma e ubicato tra via Ciappi e piazzale Porcelli, proprio di fronte alla Casa di Riposo.
Dopo la messa in sicurezza di tutta la zona, per poco più di un mese, gli operai hanno provveduto allo smantellamento dello stabile procedendo con molta attenzione per non danneggiare e creare problemi alle abitazioni vicine. In tutta sicurezza sono state rimosse prima tutte le parti del tetto e successivamente si è proseguito con la demolizione di tutte le porzioni in muratura dei vari piani fino alla rimozione completa di tutte le parti da asportare. Tutte le macerie sono state conferite al Cosmari per la conseguente selezione. In queste ore si sta completando la messa in sicurezza dei muri perimetrali confinanti con gli altri edifici e si provvederà allo spostamento della recinzione per il ripristino della normale viabilità.
La casa, come si ricorderà, fu danneggiata già dalle prime scosse dell’agosto 2016 e si è irrimediabilmente aggravata con il terremoto del 30 ottobre ed era diventata uno dei simboli della “Tolentino ferita dal sisma”.
Commenti