Aggiornato alle: 14:41 Venerdì, 19 Aprile 2024 nubi sparse (MC)
Varie Tolentino

Tolentino: sabato 27 maggio seduta di omologazione per moto d'epoca al CAEM

Tolentino: sabato 27 maggio seduta di omologazione per moto d'epoca al CAEM

Il Circolo CAEM-Lodovico Scarfiotti ha organizzato una seduta d’omologazione per moto d’epoca per il rilascio della carta d’identità ASI, presso la sede di Cabi Gomme in via Cristoforo Colombo, 43/49.

Le operazioni inizieranno alle ore 8,30 e si protrarranno per tutta la mattinata. Sono attesi una trentina di mezzi recuperati e restaurati nello spirito culturale di preservare il patrimonio motoristico italiano ed estero, rispettandone l’originalità. I documenti che l’Automotoclub Storico Italiano rilascia, oltre a documentare lo stato di conservazione, sono un valore aggiunto per il possessore di un mezzo d’epoca.

Il CAEM-Lodovico Scarfiotti è uno dei pochi Club delle Marche che gestisce nel suo calendario omologazioni di auto e di moto. Lo staff organizzatore sta intanto definendo i dettagli della manifestazione motociclistica rievocativa “Circuito del Chienti e Potenza”, giunta alla 21^ edizione, che si svolgerà nei giorni 2-3 settembre, un evento che nel tempo ha acquisito grande prestigio. La gara originale, che si disputava negli anni Venti, collegava Tolentino, Serrapetrona e San Severino Marche, un impegnativo circuito su strade sterrate che aveva validità per il Campionato Italiano e venne disputato dai più grandi campioni delle due ruote del tempo.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni