Tolentino, nuove imprese ai tempi del Covid-19: sabato 12 settembre inaugura "Fotograficamente"
Sabato 12 settembre, una nuova attività economica andrà ad animare il comune di Tolentino.
Fotograficamente, negozio di fotografia, nasce dalla passione e dall'entusiasmo delle giovani socie Chiara Gori ed Ilaria Sciamanna che, dopo gli studi e l’esperienza professionale maturata nel settore, hanno deciso di dare avvio alla loro attività in proprio.
In un contesto sociale ed economico sicuramente non facile per le imprese, anche di lunga data, a causa delle difficoltà insorte con l'emergenza epidemiologica Covid-19, la nascita di una nuova impresa, giovane e dinamica, non può che rappresentare una ventata di positività ed ottimismo.
“Avremmo dovuto aprire il negozio nei primi mesi dell'anno - dice Ilaria- ma il lockdown ha bloccato tutti i lavori e ha stravolto tutti i programmi per l'avvio dell’attività".
“Nonostante l'emergenza abbia determinato non poche problematiche - prosegue Chiara - non abbiamo mai pensato di abbandonare il nostro progetto perché con esso trovano realizzazione tanti anni di sacrificio e impegno".
Fotograficamente, avviato anche grazie al contributo dell'FSE Marche Por 2014-2020, realizza stampe fotografiche di ogni dimensione, servizi fotografici esterni e in studio completi per: gli amici a 4 zampe, newborn, maternity, battesimi, comunioni, cresime, matrimoni e ogni altro evento; restauro e recupero foto da supporti danneggiati; progettazione grafica; realizzazione biglietti da visita, volantini, locandine, brochure, cataloghi, partecipazioni; vendita di cornici, album e gadget personalizzati e molto altro ancora.
Chiara e Ilaria vi aspettano per brindare insieme all’inizio della loro nuova avventura, sabato 12 settembre dalle ore 17.00, a Tolentino, in V.le G. Matteotti, 31/A, a pochi metri dalla stazione ferroviaria.
Commenti