Tolentino, Natale alla Chiesa del Sacro Cuore: alla messa di mezzanotte artisti provenienti da Bologna
Per il secondo anno consecutivo alcuni imprenditori del nord Italia hanno fatto un regalo ai cittadini del centro storico di Tolentino. La messa di mezzanotte nella Chiesa del Sacro Cuore (detta dei sacconi), in uno dei quartieri tolentinati più colpiti dal sisma del 2016, sarà allietata da musiche rinascimentali e barocche con Artisti provenienti da Bologna: la Schola gregoriano-polifonica bolognese "San Pietro".
Si esibiranno Alida Oliva: Soprano, Flauto, Dulciana e Fagotto Barocco; Teresa Parigi: Soprano Angela Troilo: Contralto, Flauti e Cornetto; Flavio Carlotti: Tenore; Giacomo Contro: Baritono e Concertatore; Antonio Lorenzoni: Basso, Flauto, Cornetto e Bombarda; Francesco Righini, Organo; Giacomo Contro, Direttore.
Terminata la Messa, che sarà celebrata dal nuovo Parroco don Ariel, sarà offerto il nuovo artistico calendario 2019 realizzato dalla Confraternita dei "sacconi".
Commenti