Aggiornato alle: 11:59 Sabato, 20 Aprile 2024 cielo coperto (MC)
Varie Tolentino

Tolentino, l'Interact Club si presenta al teatro Piccola Fenice di Senigallia

Tolentino, l'Interact Club si presenta al teatro Piccola Fenice di Senigallia

L'Interact Club Tolentino, nato lo scorso 3 giugno, oggi pomeriggio verrà presentato alla prima assemblea distrettuale Interact del Distretto 2090 a Senigallia, al teatro Piccola Fenice, nell'ambito del seminario “Le nuove generazioni”. Padrino del club è il Rotary di Tolentino che lo ha istituito ai tempi del coronavirus durante la presidenza di Carla Passacantando.

L'Interact è un club di servizio per ragazzi e ragazze dai 12 ai 18 anni che desiderano fare amicizia, servire la comunità e allargare i propri orizzonti scoprendo altre culture. L'Interact Club Tolentino sviluppa service a beneficio della scuola o della comunità locale e per promuovere la comprensione internazionale. Nello svolgimento di tali progetti e nello sviluppo delle capacità di leadership i giovani sono giudati dai rotariani del club di Tolentino.

Nei giorni scorsi, alla presenza dell'attuale presidente del Rotary Tolentino, Paolo Francesco Perri, i ragazzi hanno eletto quale presidente dell'Interact Club Tolentino Maria (Masha) Bocci, vice presidente Gloria Rapanelli, segretario Lucia Pesarini e Angela Ferranti, tesoriere Giulia Guardabascio. Le cinque ragazze oggi saranno in delegazione a Senigallia, con loro ci sarà anche il consigliere Giovanni Pesarini.

All'ultimo incontro dell'Interact Club Tolentino, oltre al presidente del Rotary di Tolentino Paolo Francesco Perri e al past Carla Passacantando, hanno partecipato Alessandro Gentiloni Silveri, presidente della commissione azione giovani del Rotary di Tolentino, Andrea Serrani presidente del Rotaract di Tolentino e i genitori dei ragazzi dell'Interact. Grande è la soddisfazione del Rotary Tolentino, che punta moltissimo sui giovani, per aver dato vita al nuovo club di ragazzi che si aggiunge al Rotaract Club Tolentino, composto da giovani dai 18 ai 30 anni e più, fondato diversi anni fa. 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni