Tolentino, il governatore del Distretto 2090 Rossella Piccirilli in visita al Rotary
Il nuovo governatore del Distretto 2090, Rossella Piccirilli, che vive a Lanciano dove dirige un'agenzia di organizzazione eventi e di comunicazione, l'altra sera con il marito Umberto di Menno era a Tolentino ospite del locale Rotary presieduto da Paolo Francesco Perri.
Rossella Piccirilli ha salutato i soci rotariani al Castello della Rancia.
Dopo l'intervento del governatore per elencare i diversi principi del Rotary e alcuni service, c'è stato l'ingresso di tre nuovi soci del Rotaract di Tolentino, Pascoli Alessandro, Sofia Bonfigli, Paolo Morresi.
A presentarli ci ha pensato il presidente Andrea Serrani. Il governatore ha consegnato al presidente Perri una moneta in ricordo della serata e all'assistente Stefano Gobbi, mentre al past president Carla Passacantando che curerà la comunicazione del Distretto 2090 nelle riviste distrettuale e nazionale del Rotary, il foulard e il gagliardetto del Distretto 2090 con il motto dell'anno “Il Rotary crea opportunità”.
Alla Piccirilli sono stati donati un mazzo di fiori e diverse pubblicazioni.
All'evento al Castello della Rancia erano presenti anche il vice sindaco Silvia Luconi, il governatore incoming Gioacchino Minelli, l'assistente al governatore Paolo Signore.
In mattinata il governatore è stato ricevuto dal sindaco Giuseppe Pezzanesi negli uffici comunali di Palazzo Europa e poi ha visitato la Basilica di San Nicola e la mostra allestita nei locali espositivi di via Parisani, dedicata a raccontare le vicende storiche, artistiche e culturali di Tolentino tra Settecento e Ottocento.
All'incontro, oltre all'assistente Stefano Gobbi, hanno partecipato alcuni rappresenti del Rotary di Tolentino, il past president Carla Passacantando, il presidente incoming Ovidio Ciarpella, il prefetto Daniele Sparvoli, il segretario Fabiola Menichelli, i consiglieri Leonardo Compagnucci e Iole Rosini.
Successivamente il governatore ha visitato il Museum Frau dove ha incontrato l'amministratore delegato Nicola Coropulis e Franco Moschini, socio onorario del Rotary Tolentino. Di seguito ha riunito il direttivo del club per conoscere l’attività per l’anno rotariano appena iniziato.
Commenti