Tolentino, grande successo per la mostra "Oltre l'altrove. Paesaggio marchigiano e russo nell’arte”
Grande consenso di pubblico e di critica per la mostra “Oltre l’altrove. Paesaggio marchigiano e russo nell’arte” allestita nelle storiche grotte di Palazzo Sangallo che presenta quattro diverse sezioni con oltre 80 opere di due artisti russi, Yevgen Kabanov, un pittore di origine kazaca che espone tele raffiguranti paesaggi russi e Aleksi Cherednik che espone fotografie di paesaggi marchigiani che a giugno saranno pubblicate su una importante rivista moscovita.
Inoltre una sezione è dedicata a Primo Pierino Mantelli espone opere a soggetto paesaggistico con alcuni dipinti dedicati a motivi religiosi.
Inoltre sono esposti lavori di giovani artisti tolentinati e del territorio che avranno la possibilità di far conoscere la proprio produzione artistica al grande pubblico.
Da non perdere l’evento in programma sabato 1 aprile, alle ore 16, con la conferenza sull’arte paesaggistica, con la declamazione poetica multiculturale in italiano, francese e russo a cui farà seguito l’intervento del Prof. Armando Ginesi Console Emerito della Federazione Russa e di Renato Barchiesi Coordinatore della Segreteria del Consolato Russo di Ancona.
Commenti