Aggiornato alle: 21:57 Sabato, 20 Aprile 2024 nubi sparse (MC)
Varie Tolentino

Tolentino, Federico Romagnoli festeggia 100 anni: grande festa col sindaco Pezzanesi

Tolentino, Federico Romagnoli festeggia 100 anni: grande festa col sindaco Pezzanesi

Nei giorni scorsi ha compiuto 100 anni Federico Romagnoli. A festeggiare questo nuovo nonnino di Tolentino, oltre ai familiari e agli amici in una grande festa, anche il Sindaco Giuseppe Pezzanesi, il Vicesindaco Silvia Luconi e i rappresentanti dell’associazione nazione Mutilati e Invalidi di Guerra.

Federico Romagnoli è nato il 25 luglio del 1919. Ha vissuto gli anni della giovinezza a Serrapetrona e poi si è trasferito prima in contrada Le Grazie e dal 1965 risiede in contrada Pianciano.

Durante la seconda guerra Mondiale - dove ha prestato servizio nel Genio Pontieri - ha combattuto in Grecia e in Albania. E’ stato deportato in un campo di concentramento in Germania. Alla fine della guerra è riuscito a rientrare a casa e ha svolto le mansioni di agricoltore. Sposato con Nazarena Fefè, deceduta quattro anni fa, ha avuto due figli, Sante e Roberto. Oggi è nonno di Romina, Raffaele, Stefano, Andrea e Ilaria e bisnonno di Sara Zacconi che proprio oggi compie 18 anni e di Riccardo, Bianca, Alice e Leonardo.

Invalido di guerra, seppur spostandosi con le stampelle, ha una forza di volontà eccezionale. Autosufficiente ha una buona memoria e lucidità intellettuale e segue sempre le vicende cittadine che commenta con tutti i familiari. Vive con il figlio Sante. A Federico Romagnoli vanno gli auguri di tutta la Città di Tolentino.

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni