San Severino, nasce il progetto "Prendi a cuore una fiorera" per migliorare il decoro della città
Ha preso il via fra gli applausi e l’adesione generale di molti cittadini, commercianti e associazioni, il progetto di miglioramento del decoro urbano “Prendi a cuore una fioriera”, ideato dall’Amministrazione comunale settempedana per abbellire l’ovale di piazza "Del Popolo", luogo simbolo della città di San Severino Marche.
Con la potatura degli arbusti sempreverdi e la sistemazione di gerani bianchi e rossi che riprendono i colori del Comune, è decollata la progettualità che vedrà tutti impegnati anche nelle prossime settimane per completare l’abbellimento dei vasi non ancora risistemati. Sono invitati ad aderire all’iniziativa tutti i cittadini, le associazioni, i titolari di attività e chi ha a cuore il centro storico. Chi “adotterà” una fioriera, impegnandosi ad innaffiarla e liberarla da cartacce e rami e fiori secchi, potrà vedere scritto il proprio nome su di una targa quale riconoscimento per la buona azione.
Al lancio del progetto hanno assistito anche il sindaco di San Severino Marche, Rosa Piermattei, l’assessore comunale alla Cultura, Vanna Bianconi, i consiglieri comunali Michela Pezzanesi e Pier Domenico Pierandrei, che per primi hanno creduto in questa iniziativa, e i colleghi Francesco Fattobene e Jacopo Orlandani.
Commenti