San Severino: integrazione dati relativi a contributo autonoma sistemazione
Il Comune di San Severino Marche informa che da giorni sono disponibili sul sito istituzionale, all’indirizzo http://www.comune.sanseverinomarche.mc.it/bandi-benefici-cms/integrazione-dati-relativi-alle-richieste-di-contributo-autonoma-sistemazione-c-a-s/, le informazioni e la modulistica utili ad integrare i dati relativi alle richieste di Contributo Autonoma Sistemazione (C.A.S.) relative al terremoto. La Regione Marche, infatti, in attuazione a quanto richiesto dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento della Protezione Civile, con circolare del 10 febbraio, ha demandato ai Comuni di inserire nell’apposito sistema informatico predisposto per la gestione dei Contributo per l’Autonoma Sistemazione ulteriori dati rispetto a quelli contenuti nel modello utilizzato per la presentazione della domanda.
L’inserimento dei nuovi dati richiesti è indispensabile ai fini della prosecuzione dell’assegnazione da parte della stessa Regione Marche delle somme finalizzate al pagamento dei C.A.S.
A tal fine ogni cittadino beneficiario del contributo deve necessariamente, pena la sospensione del contributo stesso, comunicare al Comune di San Severino Marche le informazioni relative a tutti i componenti il proprio nucleo familiare ovvero:
- dati relativi alla abitazione di provenienza (proprietà, usufrutto, comodato d’uso, locazione, parenti/affini, altro),
- dati relativi alla autonoma sistemazione (indirizzo, proprietà, usufrutto, comodato d’uso, locazione, parenti/affini, altro),
- tipologia abitativa (abitazione, casetta, camper, roulotte, altro, struttura sanitaria privata).
I dati dovranno essere comunicati – anche per le pratiche C.A.S. chiuse – utilizzando esclusivamente il modulo appositamente predisposto dal Comune di San Severino Marche che è scaricabile dal sito internet ma anche disponibile presso l’Ufficio Servizi alla Persona. I modelli, debitamente compilati in ogni loro parte, dovranno essere inoltrati via mail (info@comune.sanseverinomarche.mc.it o per Pec a protocollo.comune.sanseverinomarche@pec.it) o protocollati presso l’ufficio sito al piano terra del Municipio, in piazza Del Popolo, entro il 22 aprile. L’Ufficio Servizi alla Persona è a disposizione per chiarimenti o assistenza nella compilazione dei modelli il martedì, il venerdì e il sabato dalle ore 10 alle ore 13.
Commenti