Aggiornato alle: 20:37 Venerdì, 11 Ottobre 2024 nubi sparse (MC)
Varie San Severino Marche

San Severino, il settempedano Fra Sergio Lorenzini eletto ministro provinciale dei frati Cappuccini

San Severino, il settempedano Fra Sergio Lorenzini eletto ministro provinciale dei frati Cappuccini

Il sindaco di San Severino Marche, Rosa Piermattei, ha salutato con gioia la nomina a nuovo ministro provinciale dei frati Cappuccini delle Marche del settempedano Fra Sergio Lorenzini.

“Una notizia molto bella per la nostra comunità - sottolinea il sindaco Piermattei, che aggiunge - Ho inviato un messaggio di auguri a Fra Sergio nella certezza di interpretare il sentimento di tutti i settempedani. Ho già avuto modo di conoscerlo ed apprezzarne l’impegno nella pastorale giovanile per avvicinare i ragazzi alla chiesa cattolica e alla vita francescana”.

Fra Sergio Lorenzini guiderà il 278esimo capitolo dei frati minori Cappuccini avvicendandosi a Fra Marzio Calletti che è stato nominato ministro provinciale nel 2016. Nato nel 1977, laureatosi all’Università di Macerata, Lorenzini ricopriva già il ruolo di membro del Consiglio provinciale e prestava servizio nella fraternita di Civitanova. Con ogni probabilità ora si trasferirà a Fermo, sede centrale per le Marche, dove svolgerà il suo mandato fino al 2022.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni