Aggiornato alle: 22:28 Martedì, 29 Aprile 2025 cielo sereno (MC)
Varie Tolentino

Rotary Tolentino al lavoro per le popolazioni colpite dal sisma

Rotary Tolentino al lavoro per le popolazioni colpite dal sisma

Senza sosta l’attività del Rotary di Tolentino a favore delle popolazioni colpite dal sisma. Diverse le iniziative che il club a riguardo sta organizzando.

Per il prossimo 13 dicembre il sodalizio tolentinate propone un incontro per fare il punto sulla situazione post terremoto. L’appuntamento è per le 18.30 alla sala del cinema Multiplex, nello Spazio 815 di Tolentino. Al convegno “Terremoto: prima, durante e dopo” ci saranno diversi relatori. Dopo il saluto del sindaco Giuseppe Pezzanesi interverranno Cesare Spuri, capo Protezione civile Marche e direttore dell’Ufficio speciale per la ricostruzione; Fabio Massimo Eugeni, presidente dell’Ordine degli ingegneri della provincia di Macerata; Gino Pala, responsabile volontari Rotary Distretto 2090; Gianni Giuli, psichiatra di Macerata; Emanuele Tondi, geologo della scuola di Scienze e tecnologie dell’università di Camerino; Franco Capponi, sindaco di Treia. All’evento partecipano anche altri club del maceratese e del Distretto 2090 che comprende le regioni Marche, Abruzzo, Molise ed Umbria, il Rotary di Macerata, Macerata “Matteo Ricci”, Camerino, Civitanova Marche, eclub Due Mondi.

A coordinare l’evento sarà Fabio Nardi, presidente del Rotary di Tolentino. E nel frattempo il sodalizio tolentinate si sta impegnando con il comune di San Severino Marche per realizzare il basamento su cui poggiare la struttura prefabbricata che sarà destinata ad accogliere la materna “Virgilio” all’interno del giardino del plesso scolastico “Gentili”. In questi giorni sono stati eseguiti i sondaggi al terreno assistiti dal geologo settempedano Roberto Ranciaro. L’intervento è coordinato dai soci rotariani Giorgio Zaganelli e Claudio Cioli.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni